Top 10

10 delle migliori asce da campeggio che potete vedere online in questo momento

migliori asce da campeggio

Scegliere la migliore accetta da campeggio non è un compito facile. Molte persone sono alla ricerca di uno strumento affidabile che le aiuti nelle loro attività di campeggio, ma non sanno come sceglierlo. In questo articolo vi mostreremo 10 delle migliori accette da campeggio disponibili sul mercato.

Quando si viaggia in tenda o in camper si ha spesso bisogno di alcuni strumenti di lavoro, uno di questi è l’accetta da campeggio. Utile per tagliare legna, corde e molto altro, a volte si rivela davvero indispensabile, ecco perché in questo articolo vi segnaliamo 10 tra le migliori.

Una buona ascia da campeggio si sceglie in base ai materiali e alla qualità della lama, perché deve essere robusta e durevole, e naturalmente deve tagliare bene.

Come scegliere la migliore accetta da campeggio

Qualità della lama

La migliore ascia da campeggio è quella che può tagliare il legno, le corde e ha una lama completamente temprata che mantiene il filo e si affila facilmente.

Dimensioni e peso

Un’ascia da campeggio è un’ascia che di solito è abbastanza piccola da portare con sé e abbastanza leggera da non pesare inutilmente sulle spalle del campeggiatore. Tuttavia, se si tratta di tagliare legna da ardere, occorre qualcosa di più robusto e pesante, mentre se si tagliano tronchi più fini per tende e corde, un’ascia più leggera va bene.

Quanto pesa un’accetta da campeggio?

Il peso ideale di un’accetta da campeggio va da circa 400 grammi a 1 kg.

Materiali

La scelta di una buona ascia da campeggio richiede di considerare il materiale del manico e della lama. La plastica rinforzata con fibra di vetro è uno dei migliori manici per le asce da campeggio, così come il legno robusto. L’acciaio è il materiale più comunemente usato per la lama, anche se può essere rivestito con altre sostanze per renderlo ancora più duro.

Conclusioni

Esistono molti tipi di asce sul mercato, ma lo scopo della maggior parte di esse è diverso. Alcune sono strumenti per la caccia, mentre altre sono fatte per i prepper e altri avventurieri. Dovete prendere in considerazione quale vi servirà, o meglio, sarà adatta a voi. I campeggiatori di solito preferiscono asce compatte che possono essere imballate facilmente, se necessario per portarle con sé in uno zaino nel caso in cui ne abbiano bisogno per tagliare la legna.

Ultimo aggiornamento 2022-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Potrebbe anche interessarti...