Accessori Guide

Zaino termico, qual’è il migliore? Guida all’acquisto

Il migliore zaino Termico

Un buon zaino termico deve poter essere utilizzato in tutte le stagioni, in estate come in inverno. In ogni occasione la sua funzione è quella di riparare cibo e bevande dal caldo e dal freddo, con un sistema di raffreddamento e isolamento. Un ultimo ma non meno importante elemento da considerare è il design.

Esistono molte borse termiche dal design moderno in diversi colori e materiali: ad esempio, si possono trovare borse in pelle o in tessuto scamosciato, materiali classici ed eleganti che possono essere utilizzati tutto l’anno.

Per il massimo comfort, cercate zaini con cinghie regolabili che si adattino al vostro corpo e consentano la circolazione dell’aria tra la schiena e lo zaino. In questo modo il calore viene allontanato dal corpo e gli oggetti rimangono più freschi più a lungo. Inoltre, assicuratevi che non pesi più di due chili, perché qualsiasi peso superiore potrebbe causare inutili tensioni alle spalle e alla schiena nel tempo.

I migliori zaini frigo per campeggio ed escursioni

Campingaz Urban Picnic

Lo zaino termico frigo Urban Picnic Bacpac è esattamente ciò di cui avete bisogno per un’intera giornata alla scoperta di nuovi posti. È funzionale, elegante e incredibilmente versatile. Ha spazio sufficiente per 5 bottiglie d’acqua e un interno isolato che le mantiene fredde fino a 24 ore. L’esterno è realizzato in poliestere 600D impermeabile e resistente all’acqua, per evitare che il contenuto della borsa si bagni in caso di pioggia. Ci sono anche due tasche laterali che possono contenere gli oggetti più piccoli come telefoni, portafogli, chiavi e macchine fotografiche (sono perfette per un iPad), e c’è anche uno scomparto anteriore per altri oggetti sciolti. Oltre alla sua funzionalità come borsa, questo zaino ha anche alcuni punti di stile: si ripiega in modo compatto quando non viene utilizzato e può essere inserito nel bagaglio quando si viaggia.

Lo zaino Urban Picnic Bacpac è un’ottima opzione regalo per chi ama le avventure o viaggia spesso. Potete scegliere quello che meglio si adatta alla loro personalità e godere di un regalo che ameranno usare ogni giorno.

Zaino Termico Tourit

Lo zaino frigo Tourit da 30 litri è l’articolo perfetto per chi è sempre in movimento. Consente di tenere a portata di mano tutti gli spuntini e le bevande, in un modo comodo e facile da trasportare. Il Tourit è realizzato in resistente poliestere Oxford 600 D impermeabile, per cui non dovrete mai preoccuparvi di fuoriuscite o perdite. L’interno è isolato in PEVA, quindi anche se trasportate bevande calde o fredde, non dovrete preoccuparvi che possano danneggiare gli altri oggetti.

È particolarmente indicato per le gite in campeggio, le giornate in spiaggia, le escursioni e i viaggi in campeggio, i barbecue, i festival o anche solo per una giornata in ufficio, quando avete il vostro computer portatile e altri dispositivi elettronici da tenere sotto controllo! Si compone di uno scomparto principale che può contenere tutto il necessario per la giornata (o per qualche giorno), nonché di una tasca dedicata allo smartphone sugli spallacci, dove è possibile tenere il telefono a portata di mano. Ci sono anche due scomparti laterali per le bottiglie d’acqua e due scomparti anteriori per riporre altro materiale. Se avete bisogno di ancora più spazio, c’è una tasca superiore per power bank o caricabatterie per dispositivi elettronici. Il Tourit è dotato di un apribottiglie integrato nella tasca anteriore!

Zaino frigo Outxe 20L

La borsa perfetta per un picnic, una gita, il lavoro o la scuola. Questa borsa mette ordine nel pranzo al sacco e aiuta a evitare la confusione dell’ultimo minuto quando è il momento di mangiare. Lo scomparto principale può contenere un litro di bevande ed è separato dallo scomparto per il cibo da un divisorio in PEVA, dotato anche di una tasca per l’argenteria. I lati sono dotati di tasche per tovaglioli e utensili; nella tasca laterale è possibile inserire anche una bottiglia di vino, se ci si sente eleganti. La tasca anteriore è ideale per riporre pane e posate e tenerli separati dal resto del pranzo; ha anche una tasca in rete all’esterno, perfetta per contenere una bottiglia d’acqua.

Gli spallacci sono imbottiti per essere comodi anche quando la borsa è piena, mentre il retro della borsa è realizzato in rete traspirante per non surriscaldarsi. I manici della borsa frigo sono retrattili, quindi se la si trasporta a mano non ci si deve preoccupare di essere colpiti dalla pioggia: basta estrarre i manici per coprire la borsa e mantenere tutto all’asciutto.

Come scegliere uno zaino termico?

Caratteristiche fondamentali da considerare

Una buona borsa termica deve essere facile da portare con sé. Alcuni modelli sul mercato sono dotati di speciali maniglie per il trasporto, che ne facilitano il trasporto. Si possono anche cercare zaini progettati per essere portati su una sola spalla, il che è più facile e comodo che portare uno su entrambe le spalle.

Alcuni zaini refrigeranti sono dotati di tasche e scomparti speciali, che aiutano a organizzare gli oggetti conservati nello zaino. Alcuni hanno anche scomparti separati per conservare cibo, bevande e dispositivi elettronici. Una caratteristica pratica che la maggior parte degli zaini include è l’apribottiglie, che consente di aprire in un attimo la propria bevanda preferita quando si trascorre la giornata nella natura o in spiaggia.

Quando si tratta di scegliere una borsa refrigerante per voi, scegliete qualcosa che si adatti al meglio alle vostre esigenze. Ciò significa che dovete prestare attenzione alla capacità e al numero e alle dimensioni delle tasche disponibili. Considerate anche quanto sarà pesante il vostro zaino quando sarà pieno di cibo e bevande, perché questo farà la differenza quando lo porterete in giro per tutto il giorno.

Capacità

La comodità di portare tutto in una sola borsa è impagabile. Lo zaino termico è disponibile in varie dimensioni a seconda dell’uso che se ne intende fare. Una capacità media equivale a 20-30 litri. Molti zaini anche all’interno sono organizzati in multi-compartimenti separati che consentono un accesso rapido a tutte le tasche e mantengono gli oggetti in ordine.

Peso

Lo zaino deve essere il vostro compagno ideale durante le escursioni a piedi, in bicicletta o in moto. Offre tutto il comfort e la praticità di cui avete bisogno quando andate all’avventura.

Leggerezza e dimensioni sono importanti. Gli zaini termici devono essere compatti, leggeri e poco ingombranti per poter essere portati a spalla anche per diverse ore.

Materiali

La cosa più importante da considerare quando si acquista uno zaino termico è il materiale di cui è fatto. Questo perché il materiale ha un’enorme influenza sulla capacità di svolgere il suo lavoro, che è quello di mantenere il cibo e le bevande a una temperatura costante. Bisogna assicurarsi che sia impermeabile e che protegga efficacemente dal caldo e dal freddo.

I migliori zaini sono realizzati in poliestere, resistente agli strappi e durevole. Sono inoltre dotati di una schiuma isolante che mantiene costante la temperatura interna. La schiuma aiuta anche a proteggersi dal freddo, formando una barriera tra il corpo e gli elementi esterni, in modo da non sentire gli estremi come il vento o la pioggia. Un buon prodotto ha anche un sistema anticondensa, non trattiene gli odori e mantiene gli alimenti in ottime condizioni.

Maneggevolezza e portabilità

Trasportare correttamente il carico è essenziale per i viaggi a lunga distanza. Una borsa termica è un must per ogni viaggiatore. Non importa se state facendo un’escursione a piedi, in bicicletta o a piedi, dovrete portare con voi cibo e bevande. Le borse frigo hanno lo scopo di trasferire il peso degli oggetti dalle mani alla schiena. Inoltre, hanno lo scopo di aiutarvi a rimanere idratati portando con voi acqua e succhi di frutta.

Alcuni zaini sono dotati di una doppia opzione: possono essere trasportati con una maniglia o con spallacci imbottiti per una maggiore libertà di movimento. Questa tipologia è ottima perché consente di avere entrambe le mani libere, pur avendo tutto il necessario in un unico posto.

Uno zaino refrigerante deve poter essere trasportato a piedi, in bicicletta o durante altre attività sportive all’aperto. È meglio optare per un tessuto traspirante che non faccia bagnare gli indumenti mentre si cammina.

Le borse frigo sono disponibili in diverse dimensioni e forme. Spesso le dimensioni dello zaino determinano la quantità di spazio di cui dispone per riporre gli oggetti e la quantità di peso che può trasportare prima di diventare scomodo o inefficiente.

Stile e versatilità

Un tema interessante dei moderni zaini termici è la loro versatilità. Alcuni possono passare facilmente da un weekend a casa di amici o da un’escursione alla vita di tutti i giorni, se non altro perché sono così eleganti e pulite. Sono disponibili in colori vivaci come l’arancione, il blu e il giallo, che le rendono più facili da individuare in mezzo alla folla; questo è utile quando si vuole impacchettare rapidamente la propria attrezzatura dopo un pomeriggio trascorso in spiaggia o in piscina. Inoltre, la loro forma elegante rende più facile portare con sé tutto questo materiale.

I 10 zaino frigo più venduti

Ultimo aggiornamento 2022-07-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Potrebbe anche interessarti...